Associazione “House of Happiness”
Il nostro blog
La nostra organizzazione no-profit “House of Happiness” si è posta l’obiettivo di fornire una casa ai bambini in difficoltà e agli orfani ad Arusha, in Tanzania. Vogliamo migliorare le condizioni di vita e le opportunità educative dei bambini svantaggiati e aprire loro nuove prospettive future.
L'associazione esiste da settembre 2020. Siamo ufficialmente riconosciuti come associazione senza scopo di lucro dall'amministrazione fiscale di Basilea Campagna e le nostre ricevute di donazioni danno diritto a detrazioni fiscali in Svizzera. Siamo inoltre iscritti nel registro delle imprese di Basilea Campagna e siamo anche ufficialmente registrati come “Orfanotrofio” ad Arusha.
Vi ringraziamo per il vostro sostegno e non vediamo l'ora di lavorare con voi per migliorare la vita di molti bambini nel “House of Happiness”.
Visioni
-
Casa sicura : offrire agli orfani e agli orfani sociali una casa sicura e creare così condizioni di vita vivibili.
-
Prospettive future : aiutare i bambini nel loro percorso verso l'età adulta e dare loro una prospettiva per il loro futuro.
-
Istruzione e salute : consentire ai bambini svantaggiati di ricevere un'istruzione e garantire la loro salute.
Storia e contesto
La fondatrice e presidente dell'associazione, Nicole Di Venere, da decenni viaggia regolarmente in Africa, principalmente in Tanzania, come consulente di viaggio professionale e compagna di viaggio. Durante tutte le sue visite, ha sostenuto di tasca propria le persone bisognose, soprattutto gli orfani. Nel 2018 e nel 2019 si è recata ad Arusha con il nostro Vice Presidente, Alessandro Samà, per sostenere un orfanotrofio finanziariamente svantaggiato. Decise subito di provvedere lei stessa alle spese di soggiorno dei figli, al salario dei dipendenti e all'affitto dell'immobile.
Si stima che in Tanzania vi siano circa 1,3 milioni di orfani, causati da malattie come l’HIV e la malaria e dalla mancanza di cure mediche. Secondo l’ufficio di assistenza sociale di Arusha, ci sono circa 64.000 bambini bisognosi in poco meno di 80 orfanotrofi nel solo distretto di Arusha. L'urgente bisogno di più orfanotrofi e il suo grande cuore per i bambini hanno portato Nicole Di Venere a fondare il proprio orfanotrofio. Per questo motivo, nel settembre 2020, è stata fondata l’associazione “House of Happiness”.
Siamo supportati da Mohamed Kassim Seramka (“Moody”), il nostro coordinatore ad Arusha. Lui e la sua famiglia ci aiutano con tutti i lavori e le procedure amministrative sul posto. È stato solo grazie al grande impegno, volontario e gratuito, della famiglia Seramka che abbiamo potuto realizzare il nostro sentito progetto. Questa collaborazione garantisce che il nostro orfanotrofio sia gestito secondo il nostro spirito e che sia garantito un monitoraggio continuo in loco. Inoltre, Nicole Di Venere si reca in Tanzania quattro volte all'anno a proprie spese per farsi un'idea.
Prossimi mercati
Idee regalo
-
Sfoglia i nostri prodotti fatti a mano dalla Tanzania . Se ti fa piacere, puoi sostenere direttamente la “House of Happiness”.
Fai una donazione
-
Cerchi un regalo originale e significativo per un'occasione speciale oppure hai amici o parenti che hanno già tutto?
-
Fai una donazione a beneficio del nostro progetto di orfanotrofio ad Arusha (Tanzania). I nostri bambini saranno felici.
La “House of Happiness” nei media
-
Le pubbliche relazioni sono importanti per trovare sostenitori al nostro progetto . Nella rassegna stampa potrete scoprire cosa raccontano di noi i media.